vuoi richiedere informazioni? +39 051 6380211
EXL-2010
High Resolution Graphic LCD 10.1” Smart Module
  • Alimentazione 9-35VDC, 8-24VAC, 12W max
  • Display TFT 10.4” 262000 colori con touch screen resistivo
  • Risoluzione 1024 x 600 pixel
  • Luminosità massima display 800 nits (cd/mq)
  • Interfaccia di collegamento RS232, baudrate programmabile
  • Dimensioni 253 mm x 182 mm
  • 200MB flash NAND disponibili per il progetto utente
  • Processore a core ARM926EJ-S, 400MHz, con 128MB di memoria DDR2

Descrizione generale

EXL-2010 è un modulo grafico intelligente adatto alla visualizzazione dati e alle applicazioni di interfaccia uomo-macchina. Il modulo usa un display da 10.1” con risoluzione 1024x600 ed è equipaggiato con un touch screen utilizzabile anche con i guanti. Un interfaccia RS232 è prevista per fornire un semplice interfacciamento con un microcontroller o un PC.
Grazie a un’applicazione dedicata su PC, è possibile comporre le diverse schermate dell’applicazione dell’utente, che verrà poi caricata sulla memoria non volatile del modulo.

Il terminale operatore EXL-2010 consente l’interazione dell’operatore con l’apparecchiatura, permettendone il controllo dello stato e la configurazione mediante l’uso di pagine composte da elementi grafici e testuali, navigabili mediante touch-screen. L'operatore può agire sui vari parametri attraverso elementi grafici quali pulsanti/icone e caselle di testo. Il terminale comunica con l’unità master di controllo mediante un protocollo basato su messaggi scambiati tra le due unità, su canale RS232. L’intelligenza relativa al controllo dell’apparecchiatura deve essere localizzata nell’unità master, che si occupa anche della gestione delle transizioni tra le varie pagine sul terminale.
I messaggi inviati dal master al terminale sono essenzialmente comandi di basso livello che consentono di richiamare e visualizzare le varie pagine contenenti pulsanti ed etichette di testo. I messaggi inviati dal terminale al master sono principalmente notifiche di tocco dello schermo.

Una porta USB host è disponibile per il caricamento del progetto utente oltre che per l’aggiornamento del firmware.


datasheet

Contacts

Exel SrlVia di Corticella, 201
Bologna, Italy

Azienda

EXEL Srl si propone come punto di riferimento per lo sviluppo di hardware e firmware e una produzione di schede custom per piccole, medie e grandi quantità basata su tecnologie C.O.B. (Chip on board) e M.C.M. (Multichip module) e montaggio BGA e SMT.

Il nostro core business è indirizzato principalmente ai seguenti settori: automazione industriale, domotica, elettromedicale, automazione agricola, soluzioni Wireless, Bus solution, display grafici da 3.5” a 17”, display LCD custom, soluzioni a basso consumo e servizi di omologazione.

Newsletter

Seguici anche su